puntozero

Sign in

Tutto quello che ho imparato, qualche ringraziamento e, soprattutto, le emozioni di aver realizzato un documentario sul capocannoniere della stagione 2018–2019, prodotto da SENT Entertainment, con la regia di Giuseppe Garau

Sulla passeggiata di Nervi, con il mare davanti a noi, cercando la luce giusta per l’inquadratura necessaria a quella scena, Fabio Quagliarella indossa una felpa grigia della Nike e sembra un attore consumato.

Sono le 20 passate e il capitano della Sampdoria è circondato da una dozzina di persone.

Sono le ragazze e i ragazzi che compongono la crew che sta girando un documentario su di lui, sulla sua storia, sulla sua carriera. Tra una scena e l’altra tifosi che…


L’elettricità nel dover creare un nuovo progetto dal nulla, le sfide, la squadra, le vittorie e le sconfitte. Con l’emergenza Covid sullo sfondo e un modello che ha dovuto adattarsi velocemente

Quando mi hanno affidato Como TV, mi sono subito ricordato di un vecchio pezzo che avevo scritto per SHIFT. Riguarda la sindrome dell’impostore e — la faccio breve, ma se volete potete recuperarlo qui — racconta di chi pensa di non riuscire a farcela, di essere “beccati”, smascherati, del sentirsi inadeguati alla sfida.

Ricordo molto bene la prima riunione operativa di Como TV.

Era il il 26 novembre e il lancio della OTT era fissato poco meno di 130.000 minuti più avanti, il 26 febbraio 2020.


«La sconfitta non è definitiva fino a quando tu non ti arrendi»

È la frase manifesto di Anna Rita Sidoti. Intensa, vera, nasconde dietro ogni parola ciò che è stata Anna per lo sport, per la sua famiglia, per i suoi amici.

Quella che vi vogliamo raccontare in queste righe è un’altra marcia, composta anch’essa da passi e cambi di ritmo. Anch’essa piena di emozioni e dedizione. È la marcia che ha portato UNA STORIA SEMPLICE al cinema, con oltre 5.000 spettatori, 55 proiezioni in tutta Italia, 13.000 Fan su Facebook.

Un film indipendente, prodotto da .puntozero e Raining Film

puntozero

Sviluppiamo narrazioni che restano

Get the Medium app

A button that says 'Download on the App Store', and if clicked it will lead you to the iOS App store
A button that says 'Get it on, Google Play', and if clicked it will lead you to the Google Play store